I nostri servizi

Igiene e prevenzione

L’igiene orale è indispensabile per prevenire l’insorgere di carie e malattia parodontale, entrambe patologie che causano danni irreversibili al cavo orale.

Implantologia

L’implantologia dentaria è la branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire i denti mancanti utilizzando viti in titanio inserite nel tessuto osseo.

Invisalign

Consiste in una serie di mascherine in resina trasparente ad uso medico che vengono confezionate su misura dopo che lo specialista ha preso le impronte dei denti.

Impl. all on 4

La nuova frontiera della protesi implantare a carico immediato: consente di eseguire una protesi dentale fissa totale (ovvero che sostituisce tutti i denti di un’arcata, superiore e/o inferiore) con l’inserimento di soli quattro impianti.

Odontoiatria infantile

Detta anche pedodonzia, si occupa della salute orale dei bambini in età pediatrica. Per contrastare le carie le armi vincenti sono le sigillature, le applicazioni di fluoro, le visite di controllo e le sedute di insegnamento delle tecniche di spazzolamento.

Ortodonzia

L’Ortodonzia letteralmente significa ‘dente dritto’; è la disciplina dell’odontoiatria che risolve i problemi estetici e funzionali conseguenti al mal posizionamento dei denti e si avvale di apparecchi fissi, mobili e di quelli di ultima generazione, l’Invisalign.

Chirurgia

La chirurgia orale si occupa principalmente di estrazioni dentarie ma anche di chirurgia rigenerativa ossea e parodontale, endodonzia chirurgica e rimozione di neoformazioni.

Conservativa

E’ la branca dell’odontoiatria specializzata nella rimozione della carie e nella successiva ricostruzione del dente, procedura che consente di ridare ai denti una forma e una funzione corretta.

Endodonzia

Si occupa di curare le affezioni che colpiscono la polpa dei denti: l’obbiettivo dell’endodonzia è rimuovere tutta la polpa e riempire lo spazio lasciato vuoto con un materiale da otturazione.

Gnatologia

La gnatologia si occupa del trattamento delle disfunzioni dell’apparato stomatognatico, ovvero delle problematiche relative alle funzioni della bocca.

Parodontologia

La parodontologia è il ramo dell’odontoiatria che si occupa della salute dei tessuti che circondano il dente, ovvero le gengive e l’osso sottostante.

Radiologia

L’igiene orale è indispensabile per prevenire l’insorgere di carie e malattia parodontale, entrambe patologie che causano danni irreversibili al cavo orale.

Protesi

La protesi dentale è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire uno o più denti mancanti, ridando al paziente una dentatura estetica, dalla forma e funzione corrette.

Sbiancamento

Lo sbiancamento dei denti permette di ringiovanire il sorriso in breve tempo e senza danneggiare la struttura dentaria.
Generalmente si ottengono ottimi risultati con 1-2 sedute.

Laser a diodi

Il laser a diodi è un dispositivo medico, in grado di emettere radiazioni infrarosse, la cui energia, a contatto con i tessuti molli, esplica la sua azione terapeutica in modo sicuro e confortevole per il paziente.

Smile design

Con la diffusione delle tecniche digitali, ora è possibile dare ai pazienti un’anteprima dei cambiamenti del loro sorriso, senza che i denti vengano assolutamente toccati!

Sedazione cosciente con Protossido di Azoto

E’ disponibile in studio un dispositivo che permette a tutti i pazienti, anche i più paurosi, di farsi curare i denti senza più problemi. La sedazione cosciente per via inalatoria elimina l’ansia, lo stress, la paura del dentista e regala benessere e relax.